Achille Mauri's Anime e acciughe (Italian Edition) PDF

By Achille Mauri

ISBN-10: 8833929043

ISBN-13: 9788833929040

«Anime, animelle, acciughe e dintorni: in questo libro ho trovato un ricettario metafisico – ma molto terreno – in line with cucinare al fuoco vivo di ricordi ed emozioni tutto il sapore di una vita che ne contiene mille.»
Matteo Baldi

«Per giorni in giro in keeping with Milano ho giocato con anime gemelle esercitandomi di già nell’aldiquà.»
Carlo Chambry

«Non credo di aver mai letto un libro sulla morte/sul morire di così straripante vitalità.»
Ota De Leonardis

«La magia di un libro è che quando lo apri dopo non sei più lo stesso.»
Enya Daniela Idda

«Una vertiginosa avventura in un aldilà assolutamente inedito. Con un finale sospeso di immensa poesia.»
Anna Miglio

«Ci provano da millenni religioni e filosofie, invano. Achille Mauri ci riesce: leggete queste pagine e dimenticherete l. a. paura. Di cosa? Ah già, della morte.»
Maria speed Ottieri

«Non immaginavo che l. a. morte potesse essere così viva. L’aldilà così vivace e l’eternità così teneramente quotidiana. Una divina sorpresa!»
Filippo Timi

Ma che storia è? Cosa c’entrano le anime con le acciughe? Anzi, come vedremo, con un intero banco di acciughe? C’entrano, perché siamo nell’aldilà. Come non l’avreste mai immaginato, dove tutto è all’insegna della leggerezza.Infatti si chiama aldiquà. C’è Achille... che si sveglia poche ore dopo essere mancato nella sua casa milanese di through Cusani, e comincia subito a dialogare con un trapassato illustre, il maresciallo Radetzky, già inquilino dello stesso palazzo ai bei (per lui) tempi dell’occupazione austriaca… l. a. conversazione continua con le più disparate anime che vagano nei dintorni, e in parecchi altri luoghi, vicini e lontani, in una sfera ultraterrena ma attaccatissima a quella terrena, che il trapassato, giustamente, dalla sua postazione, ribattezza «aldiquà».L’anima di Achille si è trasferita nel storage di piazza San Marco, nella Porsche di amici di uno dei suoi figli, dove da pace dimora anche il suo gatto Ely. Da qui in poi gli incontri, le storie, e i dialoghi si fanno sempre più fitti... e, ovviamente, surreali. E di storie da raccontare ne hanno tante non solo Umberto Eco o Elio Fiorucci o il maresciallo Radetzky, ma anche altre anime, point out con il solo nome di battesimo, Marco, Lucrezia... Ma niente paura, il tono degli scambi è in buona parte ironico, spesso comico, addirittura esilarante: si sorride, si journey, e ci si augura francamente che l’«aldiquà» sia davvero così spassoso, così rassicurante, così vario, e i suoi misteri così poco misteriosi. E molto spazio nella storia hanno anche gli animali, che svolazzano a loro volta nell’«aldiquà», dotati di anima. Comprese le acciughe, che nuotano in enormi banchi e che diventano mezzo di trasporto e guida delle altre anime, quelle degli esseri umani.

Show description

Read or Download Anime e acciughe (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

La rana che finì cotta senza accorgersene: E altre lezioni - download pdf or read online

Una rana, immersa in una pentola d’acqua che si riscalda molto lentamente, all’inizio si trova bene, ma quando l’acqua comincia a scottare non ha più le forze according to saltare fuori. In molti casi della vita quotidiana ci troviamo in situazioni simili: il contesto peggiora poco a poco, impercettibilmente, e quando ci accorgiamo del pericolo è ormai troppo tardi, pensiamo alla degenerazione dei programmi television, del livello di istruzione, delle condizioni ambientali.

Get Il fantasma tra i ciliegi: Topografie di primavera a Tokyo PDF

Una ubriacatura di fiori, di bellezza e di sake: a Tokyo, come nel resto del Giappone, l. a. fioritura dei ciliegi a primavera set off una effervescenza collettiva che non trova analogo riscontro in altre regioni dell’Asia orientale. L’autore ne esamina los angeles molteplicità delle manifestazioni (la festa dei sensi, l’allentamento delle convenzioni sociali, i risvolti identitari e nostalgici), e parallelamente indaga come le categorie di nazione e tradizione according to essere disponibili siano continuamente rimaneggiate e mostrino una volatilità persistente qui definita come ‘fantasma’.

Download PDF by Francesco Totti: E mo' te spiego Roma (Biblioteca umoristica Mondadori)

"Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano. Fateci caso alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è according to colpa della bellezza dei nostri monumenti. Allora mi sono detto: un po' consistent with il famoso reasonable play della Champions League, un po' according to il tifoso che viene in trasferta con l. a. sua squadra, un po' according to l. a. voglia di parlare della mia città - che è un po' come se ci potessi passeggiare -, mo' l. a. scrivo io una piccola guida di Roma.

Download e-book for kindle: La scienza come professione. La politica come professione by Max Weber,Francesco Tuccari,Helga Grünhoff,Pietro Rossi

Il quantity comprende il testo delle due conferenze l. a. scienza come professione e los angeles politica come professione che Max Weber tenne a Monaco rispettivamente nel novembre 1917 e nel gennaio 1919, nell'ambito di un ciclo di conferenze sul «lavoro intellettuale come professione» organizzate dall'«associazione dei liberi studenti», e pubblicate nello stesso 1919.

Extra resources for Anime e acciughe (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anime e acciughe (Italian Edition) by Achille Mauri


by Kenneth
4.5

Rated 4.35 of 5 – based on 42 votes