Get Anti/corpi (Squaderni) (Italian Edition) PDF

By Nicoletta Vallorani

ISBN-10: 8897748090

ISBN-13: 9788897748090

Il corpo è il luogo in cui si traccia los angeles nostra identità, quello che siamo in termini di genere, etnia, età, sanità o malattia, appartenenza e non-appartenenza. Ed è attraverso il corpo che questo coacervo di significati si rende visibile. Dunque cosa accade quando questo corpo è anomalo? In che misura i "corpi sbagliati" della contemporaneità - quelli marginali, malati, devianti, impuri, diversi- devono essere rappresentati nelle forme della letteratura e dell'arte?
E perchè renderli visibili attraverso questi strumenti espressivi può essere straordinariamente importante?
Usando le ipotesi narrative, le functionality artistiche e i testi programmatici di Angela Carter, James Tiptree Jr, Kathy Acker, Sarah Kane, Shelley Jackson, Orlan, Marina Abramovic, Derek Jarman e molti altri, tutti riferiti al mondo anglofono, Anti/corpi cerca di dar forma a una tensione culturale e artistica verso los angeles rappresentazione della diversità,e , forse, verso una sua accettazione.

Show description

Read or Download Anti/corpi (Squaderni) (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Download e-book for iPad: La rana che finì cotta senza accorgersene: E altre lezioni by Olivier Clerc,M. Macchioni

Una rana, immersa in una pentola d’acqua che si riscalda molto lentamente, all’inizio si trova bene, ma quando l’acqua comincia a scottare non ha più le forze in line with saltare fuori. In molti casi della vita quotidiana ci troviamo in situazioni simili: il contesto peggiora poco a poco, impercettibilmente, e quando ci accorgiamo del pericolo è ormai troppo tardi, pensiamo alla degenerazione dei programmi television, del livello di istruzione, delle condizioni ambientali.

Get Il fantasma tra i ciliegi: Topografie di primavera a Tokyo PDF

Una ubriacatura di fiori, di bellezza e di sake: a Tokyo, come nel resto del Giappone, los angeles fioritura dei ciliegi a primavera result in una effervescenza collettiva che non trova analogo riscontro in altre regioni dell’Asia orientale. L’autore ne esamina l. a. molteplicità delle manifestazioni (la festa dei sensi, l’allentamento delle convenzioni sociali, i risvolti identitari e nostalgici), e parallelamente indaga come le categorie di nazione e tradizione consistent with essere disponibili siano continuamente rimaneggiate e mostrino una volatilità persistente qui definita come ‘fantasma’.

New PDF release: E mo' te spiego Roma (Biblioteca umoristica Mondadori)

"Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano. Fateci caso alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è in line with colpa della bellezza dei nostri monumenti. Allora mi sono detto: un po' according to il famoso reasonable play della Champions League, un po' in step with il tifoso che viene in trasferta con los angeles sua squadra, un po' in line with los angeles voglia di parlare della mia città - che è un po' come se ci potessi passeggiare -, mo' l. a. scrivo io una piccola guida di Roma.

La scienza come professione. La politica come professione by Max Weber,Francesco Tuccari,Helga Grünhoff,Pietro Rossi PDF

Il quantity comprende il testo delle due conferenze los angeles scienza come professione e l. a. politica come professione che Max Weber tenne a Monaco rispettivamente nel novembre 1917 e nel gennaio 1919, nell'ambito di un ciclo di conferenze sul «lavoro intellettuale come professione» organizzate dall'«associazione dei liberi studenti», e pubblicate nello stesso 1919.

Extra info for Anti/corpi (Squaderni) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Anti/corpi (Squaderni) (Italian Edition) by Nicoletta Vallorani


by John
4.2

Rated 4.37 of 5 – based on 7 votes