Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian - download pdf or read online

By Fulvio Gosso,Elisa Gosso

ISBN-10: 8895458605

ISBN-13: 9788895458601

Gli Stati Non Ordinari di Coscienza (SNOC) riguardano solo fenomeni come los angeles trance? Restano confinati all’uso di sostanze allucinogene o a tecniche di meditazione orientale? l. a. maggioranza della popolazione è quindi estranea da questa specificità culturale?
Questo saggio affascinante ci mostra come risulta essere vero l’esatto contrario. Modifichiamo quotidianamente l. a. nostra coscienza di base e di veglia con il sonno e i sogni, “perdiamo” l. a. testa nell’innamoramento, nella sessualità, nelle “vertigini” stimolate da attività estreme e incidiamo sensibilmente sul piano percettivo ed emozionale con molteplici sostanze psicoattive.
Dall’analisi del concetto di “realtà” alla dimensione trascendente e religiosa come cambiamento naturale, dallo studio antropologico della canapa e delle sue interazioni con los angeles creatività e los angeles spiritualità sino all’analisi del sogno come oggetto di interazione sociale, dal misticismo cristiano al fenomeno della dissociazione non patologica e rituale, il quantity trascina il lettore pagina dopo pagina in un viaggio emozionante alla scoperta della quotidianità delle trasformazioni di coscienza.

Show description

Read Online or Download Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Download PDF by Olivier Clerc,M. Macchioni: La rana che finì cotta senza accorgersene: E altre lezioni

Una rana, immersa in una pentola d’acqua che si riscalda molto lentamente, all’inizio si trova bene, ma quando l’acqua comincia a scottare non ha più le forze in step with saltare fuori. In molti casi della vita quotidiana ci troviamo in situazioni simili: il contesto peggiora poco a poco, impercettibilmente, e quando ci accorgiamo del pericolo è ormai troppo tardi, pensiamo alla degenerazione dei programmi television, del livello di istruzione, delle condizioni ambientali.

Read e-book online Il fantasma tra i ciliegi: Topografie di primavera a Tokyo PDF

Una ubriacatura di fiori, di bellezza e di sake: a Tokyo, come nel resto del Giappone, l. a. fioritura dei ciliegi a primavera result in una effervescenza collettiva che non trova analogo riscontro in altre regioni dell’Asia orientale. L’autore ne esamina los angeles molteplicità delle manifestazioni (la festa dei sensi, l’allentamento delle convenzioni sociali, i risvolti identitari e nostalgici), e parallelamente indaga come le categorie di nazione e tradizione in line with essere disponibili siano continuamente rimaneggiate e mostrino una volatilità persistente qui definita come ‘fantasma’.

E mo' te spiego Roma (Biblioteca umoristica Mondadori) by Francesco Totti PDF

"Niente da fare, quando vengono a Roma, i giocatori stranieri rosicano. Fateci caso alla prossima partita della Roma contro una squadra europea se non picchiano giù duro: è in line with colpa della bellezza dei nostri monumenti. Allora mi sono detto: un po' in step with il famoso reasonable play della Champions League, un po' in line with il tifoso che viene in trasferta con los angeles sua squadra, un po' in keeping with los angeles voglia di parlare della mia città - che è un po' come se ci potessi passeggiare -, mo' l. a. scrivo io una piccola guida di Roma.

Download e-book for iPad: La scienza come professione. La politica come professione by Max Weber,Francesco Tuccari,Helga Grünhoff,Pietro Rossi

Il quantity comprende il testo delle due conferenze los angeles scienza come professione e l. a. politica come professione che Max Weber tenne a Monaco rispettivamente nel novembre 1917 e nel gennaio 1919, nell'ambito di un ciclo di conferenze sul «lavoro intellettuale come professione» organizzate dall'«associazione dei liberi studenti», e pubblicate nello stesso 1919.

Additional resources for Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Antropologia delle trasformazioni di coscienza (Italian Edition) by Fulvio Gosso,Elisa Gosso


by Jeff
4.3

Rated 4.27 of 5 – based on 18 votes